(Desire; anche noto in Italia come Canaglie di lusso)
Visto in DVD.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj3EfBZ7uy3mrYmFEn8Uj9RtCy1xTSPzDPXg4t9OBYpmT452e9g-vcdgG-AZJ-zM1gq2cRJgfIRGnXX01vRec4OJOBfMvlKr4RSCG1ECxgHxrwdWIDX4i4aFOHt6UdRTp2ZWDrYnIoiRg/s320/desiderioposter%255B1%255D.jpg)
Per mera pigrizia ricorro all'amico di sempre il
CTRL-C per la trama: Madeleine de Beaupre, una ladra internazionale ruba una collana di perle. Per tentare di sfuggire a un normale controllo di dogana la fa scivolare nelle tasche di Tom Bradley, un ingegnere in vacanza. La donna si lascia seguire, visto che entrambi si stanno recando nello stesso posto e corteggiare da Tony. L'unico scopo di Madeleine è quello di recuperare il gioiello, ma, alla fine, non sa resistere al fascino di Tony e se ne innamora. La ladra, in vista delle nozze, sente il dovere di confessare tutto a Tony che riesce a strapparla dalle grinfie dei suoi complici.
Leggera commediola romantica firmata con stile, ma senza guizzi, da
Borzage. I punti di forza sono l’incipit, decisamanete divertente (con una la sequenza della truffa che è un’ottima pagina di commedia degli errori con buoni caratteristi) e gli attori protagonisti.
Cooper è fantastico nella parte dell’americano che sprizza americanità positiva e ottimismo da tutti i pori (la cena con il discorso sulla discesa in guerra dell’america è un buon esempio), e la
Dietrich è, per me, nel primo ruolo leggero, brava e, per la prima volta, non sensuale.
Nessun commento:
Posta un commento