sabato 23 gennaio 2010

Un fidanzato per mamma e papà - Ron Underwood (2007)

(Holiday in handcuffs)

Visto in tv.

Banalissimo film sentimental/natalizio dalla trama solo più stupida del solito e personaggi più incoerenti, insensati e macchiettistici; una regia canonica e assolutamente ininfluente completa il quadro... allora perchè l'ho guardato?
Per due motivi fondamentali:
In primo luogo i due protagonisti sono Sabrina e Slater di Bayside school!!!! Come dire un ritorno nell'infanzia e nell'adolescenza nello stesso tempo (lei è invecchiata da far paura, mentre lui è sostanzialmente identico).
In secondo luogo, ha un inizio magnifico, o meglio magnificamente demente, con una cameriera folle che rapisce un tizio che sta per chiedere alla sua fidanzata di sposarlo, lo minaccia con una pistola, lo ammanetta con manette pelose e lo trascina non consenzientemente ad una cena dai suoi parenti spacciandolo per il suo fidanzato... e contro ogni pronostico e plausibilità il piano funziona nonostante i continui tentativi del ragazzo di fuggire (!). Un capolavoro di arte idiota che avrebbe meritato un trattamente migliore, e invece com'è prevedibile i due si innamorano lo stesso eccetera eccetera eccetera

Nessun commento: